>
P.Iva 01959320498 - ©TIDEWEB2020
REALIZZAZIONE LOGO
La nostra zienda si avvale di diversi criteri per la realizzazione del vostro logo...
in quanto sarà in futuro l'identikit della tua azienda-attività
Analizzare il proprio target: età, sesso, ceto sociale, ecc.
Se non conosciamo il nostro cliente tipo come facciamo a sapere quale stile grafico può attrarlo?
Individuare un naming adatto per lunghezza, suono, significato
Una volta trovato il target è possibile passare alla parte tecnica. Cosa apprezzerebbero e ricorderebbero meglio le persone selezionate?
Scegliere il/i colore/i da utilizzare
Meglio usare al massimo 2 o 3 colori e prediligere colori complementari. Quali colori sono in grado di trasmettere le giuste emozioni?
Prevedere una versione orizzontale e
verticale del logo
Il logo deve poter essere sfruttato anche nei canali social dove, solitamente, l’immagine di profilo è quadrata. Se il logo è particolarmente lungo meglio prevedere una versione verticale o ridotta dello stesso.
Verificare che il logo risulti sempre leggibile a dimensioni diverse
Un logo può essere stampato in una grande insegna o nel dorso di una penna ma dovrà sempre risultare riconoscibile e chiaro.
Richiedi un preventivo gratuitamente